Archivio - Cultura

Alcune delle iniziative artistico culturali supportate dal Gruppo BPM.

L’Album di Milano

In occasione del suo 150° anniversario, BPM è partner del Corriere della Sera nell'iniziativa "L'Album di Milano": 150 figurine firmate da Emilio Giannelli per celebrare la città che l'ha vista nascere e crescere.

Per saperne di più

Strane Coppie

BPM sponsor di "Strane coppie", la rassegna culturale che presenta sette incontri fra grandi classici delle letterature mondiali.

Per saperne di più

1865–2015: BPM e Milano 150 anni insieme

Realizzata grazie alla collaborazione di ANSA, la mostra fotografica che ripercorre i cambiamenti della città e della banca, dall'unità d'Italia a oggi.

Per saperne di più

La Portinaia in mostra a Pavia

Banca Popolare di Milano offre in prestito l'opera di Medardo Rosso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia.

Per saperne di più

Francobollo Celebrativo

Presentato in occasione dell’Assemblea Ordinaria e "annullato" ufficialmente nel corso della stessa, il francobollo celebrativo del 150° di BPM è stato donato ai Soci presenti ed è ora regolarmente in circolazione.

Per saperne di più

Roots for the future

La sede centrale di Banca Popolare di Milano ospita dal 2 luglio la mostra "Roots for the Future" realizzata da Sphaerica.

Per saperne di più

Magnum Photos

Banca Popolare di Milano main sponsor della mostra che racconta la nascita della più celebre agenzia fotografica del mondo attraverso le immagini dei primi protagonisti.

Per saperne di più

Kernel Festival

Banca Popolare di Milano sostiene l'edizione 2014 del Kernel Festival confermando così il suo interesse per i progetti innovativi proposti ogni anno dalla kermesse dedicata all'arte sperimentale.

Per saperne di più

La Musica dei Cieli

Banca Popolare di Milano ha supportato "La Musica nei Cieli. Voci e musiche nelle religioni del mondo", la rassegna di concerti di musica popolare, gospel, etnica e sacra che coinvolge chiese e abbazie del territorio.

Per saperne di più

Guido Crepax a Palazzo Reale

Banca Popolare di Milano sponsor della mostra che Comune di Milano e Palazzo Reale hanno dedicato a Guido Crepax a dieci anni dalla sua morte.

Per saperne di più

Festival di Villa Arconati

Banca Popolare di Milano ha sostenuto per diversi anni il Festival di Villa Arconati, importante appuntamento musicale che richiama un vasto pubblico, non solo lombardo.

Per saperne di più

Collezione Sozzani

Banca Popolare di Milano ha sostenuto il restauro dei numerosi disegni della Collezione Antonio Sozzani, che sono andati ad arricchire il percorso espositivo al Museo Diocesano di Milano.

Per saperne di più

Fondazione Teatro alla Scala

Banca Popolare di Milano è stata tra i primi sostenitori della Fondazione Teatro alla Scala.

Per saperne di più