Invito a Palazzo

Invito a Palazzo 2013

Banca Popolare di Milano aderisce anche quest'anno all'iniziativa che ogni anno offre a un vasto pubblico la possibilità di visitare le Sedi più prestigiose delle Banche italiane e il loro patrimonio artistico.

Per questa XV edizione - che si svolge il 1 ottobre - BPM apre le porte della sede centrale di Milano, che ospita una riproduzione in dimensioni originali del Cenacolo di Leonardo da Vinci e la pregevole scultura di Arnaldo Pomodoro Movimento.

Per l'occasione verrà anche allestita la mostra "La femminilità nella collezione d'arte BPM": una selezione di opere dedicate agli aspetti più nascosti dell'universo femminile colti nelle diverse fasi della vita da importanti pittori e scultori contemporanei quali Wildt, Frisia, Mentessi, Casorati, Campigli, Gola, Bianchi, Messina, Rosso, Treccani.

Guide esperte condurranno i visitatori alla scoperta dei tesori di BPM, inclusa la Sala delle Colonne nonché la più antica e segreta anima della banca: il vecchio caveau.

Nella giornata di sabato si svolgeranno visite gratuite a ciclo continuo dalle ore 10.00 alle 19.00, senza necessità di prenotazione.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 ottobre dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 15.45.