Imprenditoria femminile - Esperienze a confronto

Eventi

Milano, Sala Colonne BPM - via San Paolo 12

21 settembre 2015

9.30 - 16.30

Banca Popolare di Milano ha aderito al Protocollo d’intesa ABI, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello Sviluppo Economico, che prevede un quadro di interventi per favorire l’accesso al credito delle imprese femminili, mettendo a disposizione un plafond pari a 300 milioni di Euro.

La banca seguendo questo filone,  ha deciso di organizzare un convegno dedicato alle imprese al femminile, nell’ambito del ciclo di eventi che sta promuovendo presso la propria sede e sul territorio, nell’anno del proprio 150° anniversario.

In occasione del convegno verrà presentato uno studio curato da BPM che analizza, sulla base di dati propri, il fenomeno delle imprese al femminile.

Interverranno:

Piero Giarda, Presidente del Consiglio di Sorveglianza BPM
Emma Marcegaglia, Presidente ENI
Giuseppe Castagna, Consigliere Delegato e Direttore Generale BPM

La tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista, editorialista, conduttrice televisiva e scrittrice Maria Latella e vedrà la partecipazione di:

Monica Parrella, Coordinatrice dell’Ufficio per gli Interventi in Materia di Pari Opportunità, Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Sonia Bonfiglioli, Presidente e Amministratore Delegato di Bonfiglioli Spa
Manuela Cristina, Amministratore e Socio delle I.M.C. Industrie Metallurgiche Cristina
Allegra Dami, imprenditrice di start up vincitrice del premio "Dott. Start-Upper"

Il convegno si concluderà con lo show cooking di Ernst Knam.