La salute oculare in tavola: prevenire le malattie oculari

Eventi

Milano, Sala Colonne BPM - via San Paolo 12

30 settembre 2015

17.00 - 19.30

La versione più attuale dell'alimentazione scientificamente concepita, la Nutraceutica, ci insegna come e cosa mangiare mirando attentamente a ottimizzare la vista.

In occasione de "Il Mese Della Vista" Vision+ Onlus e Rotary Distretto 2041, in collaborazione con ospedale San Raffaele, organizzano nell'anno di Expo e quindi in relazione al tema della nutrizione il forum a carattere medico-scientifico "La salute oculare in tavola: prevenire le malattie oculari" che riunirà alcuni fra i maggiori specialisti italiani e internazionali per fare il punto sulle possibilità che un'avveduta alimentazione regala al bene della vista.

La Dott.ssa Stefania Fregosi, di GFK-Eurisko, delineerà un quadro esaustivo delle abitudini alimentari degli italiani, mentre il Dott. Paolo Mariotti, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, parlerà del diritto alla salute oculare. Il Dott. Lucio Buratto,  il Prof. Francesco Bandello e il Prof. Michele Carruba  sottolineeranno l’importanza di un regime alimentare equilibrato, della prevenzione nelle patologie oculari e dell’utilità degli integratori per la difesa della vista.

La Dott.ssa Paola Ricas, infine, chiuderà l’incontro offrendo spunti, curiosità e ricette per abbinare gli alimenti salvavista ai piatti di ogni giorno.

La partecipazione è libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni:
info@visionpiuonlus.it
tel: 333.7000240