Le opere di Vito Vaccaro in mostra nella prestigiosa Sala delle Colonne

Mostre

Milano, Sala Colonne BPM, via San Paolo 12

19 ottobre 2015

17.00 - 19.30

Banca Popolare di Milano, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla sua fondazione, ospita la mostra "La Milano di Vito Vaccaro" con le opere del pittore di origini siciliane dedicate al capoluogo lombardo.
Vito Vaccaro, inserito tra i Benemeriti della città di Milano, ha ritratto nelle sue opere dei personaggi semplici alle prese con la quotidianità, inseriti nel contesto della città prima della trasformazione urbanistica e negli anni del dopoguerra con quelle atmosfere e quei contesti ormai scomparsi ma mai dimenticati.
Porta Garibaldi, Il Naviglio di Milano, Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Duomo, la Martesana e molti altri luoghi simbolo di Milano e della sua crescita economica e sociale quale omaggio alla città che, insieme a BPM, ha saputo nel corso degli anni crescere e svilupparsi senza mai venire meno ai propri valori e che oggi ospita Expo 2015 proiettandola in un contesto internazionale ed europeo.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 al 24 ottobre presso Casa BPM (Sala delle Colonne, via San Paolo 12) e sarà visitabile dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

L'evento rientra nel calendario ufficiale di Expo in Città.