BGood

Evento

Milano, Sala Conferenze BPM - Via Massaua 6

21 settembre 2016

9.00 - 14.00

Illustrando le dinamiche che portano profit e non-profit a convergere (grazie anche alla spinta dell'opinione pubblica), il convegno vuole evidenziare come la componente etica sia ormai diventata irrinunciabile nelle strategie aziendali, sia che si esprima come CSR, B-corporation o Valore condiviso.
L'imprenditoria deve quindi prendere coscienza di aver a che fare con persone sempre più consapevoli, convinte che il benessere non possa essere disgiunto dall'ecosistema sociale: per questo diventa indispensabile la collaborazione con il variegato mondo del non-profit che ha gli strumenti per capire le diverse dimensioni del contesto di vita delle persone e delle comunità.
 
Nel corso del convegno i diversi relatori porteranno testimonianze dirette di aziende all'avanguardia nella progettualità di iniziative volte a trasmettere benefici ai cittadini e al contesto in cui vivono.
Un focus specifico sarà inoltre riservato alle attività marketing e di loyalty che, fra le diverse possibilità di interventi cooperativi, hanno ormai una consolidata tradizione.

Durante la tavola rotonda si dibatterà invece sul ruolo cruciale della comunicazione, sulle diverse forme e modalità espressive e sull'utilizzo di media on/off line.

Partecipazione gratuita previa iscrizione.