Coppa Agostoni

Banca Popolare di Milano si conferma sponsor della "Coppa Ugo Agostoni", la classica brianzola di ciclismo in programma il 15 Settembre.

Fedele a una tradizione che dura da diversi anni, BPM si riconferma sponsor dell'edizione 2016 della "Coppa Agostoni - Giro delle Brianze", una delle tre prove di cui si compone il cosiddetto Trittico Lombardo (insieme con la "Coppa Bernocchi" e con la "Tre Valli Varesine").

Presentata il 21 luglio al Palazzo Terragni di Lissone, la 70ma edizione della storica gara ciclistica prevede la partecipazione dei migliori professionisti, tra i quali ricordiamo Giacomo Nizzolo, Vincenzo Nibali, fresco vincitore del Giro d’Italia, e Niccolò Bonifazio.

La gara prevede un percorso di circa 200 km con partenza e arrivo a Lissone: si inizia con 60 km pianeggianti per passare a un circuito da percorrere quattro volte (in cui i ciclisti affrontano le ascese del Sirtori, del Colle Brianza e del Lissolo) e arrivare al circuito finale che passa da  Lissone, Vedano al Lambro, Biassono e Desio ed è da ripetere due volte.

Per chi voglia invece mettersi alla prova con qualcosa di meno impegnativo, o per ingannare l'attesa divertendosi, l'appuntamento è per domenica 11 settembre con i 4,5 km della Pedalata Ecologica, aperta a tutti con ogni tipo di bicicletta.